Spazi vissuti

SPAZI VISSUTI – VISSUTI ‘SPAZIALI’

Spazi e Crescita

Molta cura è data al dialogo continuo e reciproco tra bambini, famiglie, spazi e ambienti per un’interazione attiva e coinvolgente al fine di creare un contesto “a misura di bambino”, familiare e stimolante, oltre che sicuro. Tale attenzione vale per ogni sezione, per le aule di gioco, di laboratorio e di riposo, nonché per l’ambiente di ricreazione esterna. L’ampia palestra all’interno dell’area scolastica consente ai bambini di svolgere attività  di psicomotricità, seguiti, oltre che dalle Educatrici, da una Psicomotricista.

Orari

La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7:45 alle 16:30, dai primi giorni di settembre sino al 31 luglio.

La scuola rispetta le  chiusure festive proposte dal calendario scolastico nazionale.

 

Orari di apertura della segreteria:

martedi e giovedi mattina previo appuntamento

(Sig.ra Mariella 0524/573169)

La cucina

I pasti vengono preparati ogni giorno nella cucina interna alla Scuola, seguendo tabelle dietetiche approvate dal Servizio Sanitario Pubblico e consumati in sezione, in piccoli gruppi.

La risorsa della cucina interna consente alle Educatrici di promuovere percorsi di educazione alimentare in relazione con i prodotti stagionali e le materie prime del nostro ricco territorio.

Scarica  qui il menù per l’a.s. 2019/2020.

Salva

Sicurezza

Gli ambienti, le strutture e le utenze della Scuola rispondono ai criteri, previsti dalla legge vigente, per la tutela interna ed esterna dei bambini che usufruiscono del servizio scolastico.

Nell’area scolastica e nelle ore di servizio (pre 7:45-16:30) Bambini, Educatrici e Genitori godono dell’Assicurazione.

© 2017 Copyright - Scuola dell'infanzia Sant'Antonio - p.iva 00817350341